Riqualificazione urbana e nuovo piano urbanistico comunale
Infrastrutture, recupero delle aree cittadine, dei fabbricati e degli impianti sportivi dismessi, periferie che diverranno il fiore all’occhiello della città.
I nostri giovani hanno disegnato la Terni del futuro: la loro visione di città è fondamentale al pari della loro partecipazione ad individuare le mancanze e le aspettative per rendere Terni il luogo che immaginano per crearsi una famiglia, lavorare e crescere i loro figli.
I nostri nonni, i nostri genitori ci hanno lasciato in eredità una città meravigliosa che amministrazioni inette e incapaci hanno lentamente degradato ed affossato.
Stefano Bandecchi renderà Terni una città contemporanea ed europea, un luogo di sperimentazione architettonica:
- ricucitura del tessuto cittadino dando nuova vita e funzione ad aree e fabbricati dismessi;
- riqualificazione delle periferie;
- realizzazione di una nuova porta di accesso alla città (Valentina Zona Staino);
- completamento della variante Borgo Rivo / Campitello / Gabelletta;
- Completamento dell’anello della Strada dei Quartieri;
- recupero dei borghi del territorio;
- manutenzione, razionalizzazione e potenziamento delle infrastrutture stradali urbane ed extraurbane, valorizzazione del percorso fluviale cittadino;
- esaltazione delle potenzialità dell’Aviosuperficie.
Metropolitana di superficie insieme a un sistema di trasporti integrato ed ecosostenibile in quanto una città moderna e futuristica deve necessariamente operare un “cambio di passo” anche da un punto di vista di approccio culturale e di pensiero aprendosi all’innovazione tecnologica e al rispetto dell’ambiente: l’idrogeno è l’energia del futuro!